Brera Design District

You Are Here

Yamaha Corporation è un’azienda giapponese che produce e vende una vasta gamma di strumenti musicali e apparecchiature audio. Con le nostre attività, ci adoperiamo per aiutare le persone di tutto il mondo a condurre una vita gratificante e soddisfacente.

Sebbene la musica possa non essere strettamente essenziale per la sopravvivenza, crediamo possa donare ricchezza e colore all’esistenza, rivelandosi quindi indispensabile per condurre una vita appagante e pienamente umana. A volte gli strumenti musicali possono essere un’estensione del proprio corpo, a volte dei partner preziosi. Noi di Yamaha Design Laboratory crediamo che esista un legame intimo con il nostro strumento, che lo rende davvero "con noi”, a differenza di altri oggetti dalla presenza inanimata. Per questo evento, abbiamo creato arredi che rendano piacevole la vita con gli strumenti musicali, realizzando spazi per loro nella nostra quotidianità, accessori per suonarli con naturalezza, oggetti che li coinvolgono nella nostra esistenza, arricchita dalla musica. Il titolo del nostro evento, “You Are Here”, intende simboleggiare il valore dell’essere presenti.

In quest'epoca di incertezze e di cambiamenti tumultuosi, riteniamo sia sempre più importante percepire la concretezza di una presenza preziosa. “You Are Here” è una voce del nostro tempo per riaffermare il valore dell’essere presenti, e al contempo l’espressione della nostra gioia nell'accogliervi alla nostra esposizione.

Palinsesto delle attività

18 aprile
11:00 — 19:00 Esposizione
19 aprile
11:00 — 19:00 Esposizione
20 aprile
11:00 — 19:00 Esposizione
21 aprile
11:00 — 19:00 Esposizione
22 aprile
11:00 — 19:00 Esposizione
23 aprile
11:00 — 18:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Yamaha Design Laboratory

Fondato nel 1963, Yamaha Design Laboratory è la divisione di progettazione interna di Yamaha. Il Laboratory supervisiona la progettazione di una vasta gamma di prodotti, dagli strumenti musicali acustici e digitali alle apparecchiature audio, ai prodotti per il golf e tanto altro ancora.

Location

Bianchi Zardin Contemporary Art

Via Maroncelli, 14 - Milano

Modalità di accesso

Entrata libera



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week