Brera Design District

Il giardino, un ecosistema vivente

Un’opportunità unica per scoprire i valori, la tecnologia e l'innovazione della cura del verde che guideranno il futuro del giardinaggio. Soluzioni che, ispirandosi alla natura, e nel rispetto di essa, invitano a riflettere sull'interconnessione tra i giardini e le persone. Con #MyPatchOfGreen STIGA, tra i principali produttori e distributori di macchinari e attrezzature per il garden care, è il primo del settore a prendere parte al Fuorisalone.

Attraverso un percorso guidato, immersivo e sensoriale, realizzato ad hoc nella location “Denis Pizzeria di Montagna”, in via Statuto 16, è possibile riscoprire il giardino come "spazio di vita". Perché ogni giardino, grande o piccolo che sia, fa parte del ciclo vitale di un ecosistema complesso e in continuo movimento, che va tutelato: quello del nostro pianeta. Un'installazione in cui tecnologia e natura si uniscono dando vita al primo concerto di piante del FuoriSalone: un’armonia di suoni e luci generata da sensori che, collegati alle piante, producono frequenze uniche che vengono tradotte in suoni grazie alla tecnologia. Un flusso continuo di musica, un coro di "voci" che ricrea una sinfonia che pervade lo spazio.

Nel pieno del Brera Design District anche due innovative installazioni realizzate da STIGA in collaborazione con il designer di fama internazionale Matteo Cibic, che svelano il legame tra uomo e natura.

Le installazioni saranno visibili in:

  • Largo La Foppa
  • C.so Garibaldi 127 angolo Piazza XXV Aprile 1
  • Via Statuto 16 nei pressi di Denis Pizzeria di Montagna

STIGA sui social:

Palinsesto delle attività

17 aprile
10:00 — 12:00 Esposizione - Apertura al pubblico
13:00 — 19:00 Esposizione - Apertura al pubblico
18 aprile
12:00 — 16:15 Esposizione - Apertura al pubblico
17:30 — 19:00 Esposizione - Apertura al pubblico
19 aprile
10:00 — 16:15 Esposizione - Apertura al pubblico
17:30 — 19:00 Esposizione - Apertura al pubblico
20 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Apertura al pubblico
21 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Apertura al pubblico
22 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Apertura al pubblico
23 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Apertura al pubblico

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

STIGA S.p.A.

STIGA, leader nella produzione di macchine e accessori per il giardinaggio, mette al centro del proprio lavoro innovazione tecnologica e design, entrambi basati sulla ricerca scientifica e sostenibilità. La filosofia del Gruppo combina capacità ingegneristiche con un profondo rispetto per la natura.

Location

Denis

Via statuto, 16 - Milano

Modalità di accesso

L'installazione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (salvo per eventi speciali). L'ingresso sarà gratuito e l'accesso all'evento è possibile anche alle persone in sedia a rotelle o con altri supporti per la deambulazione.



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week