Brera Design District

Contatti

 www.hi-lite.it
 next@hi-lite.it

Press kit

 LUMIERE

concept by studioelementare + deamicisarchitetti

Lumiere è il nome dell’installazione ideata da studio elementare e deamicisarchitetti per OLEV light che animerà gli spazi interni ed esterni di HI LITE Next durante il FuoriSalone 2023.

Un cinema sperimentale prenderà vita nel cuore di Brera durante la design week dove la luce in diverse forme sarà la protagonista dello spazio: luce come prodotto, luce come film, luce come proiezione.
Negli spazi dello showroom di HI LITE, trasformati in una sala cinematografica, saranno proiettati ‘The Opening di Davide Rapp e ‘Paramount’ di Iñigo Cabo, due video narrazioni di nuove architetture di Milano: la sede direzionale NTT DATA di deamicisarchitetti e l’ampliamento di Segreen Business Park di studio elementare.

Lo spazio esterno, immaginato come il foyer del cinema, sarà caratterizzato da una struttura leggera e semitrasparente e da un soffitto luminoso realizzato interamente con le lampade Beam Steak Nuance di OLEV light disegnate da Marc Sadler che al termine della settimana saranno riutilizzate come apparecchi illuminanti singoli così come le componenti della struttura metallica, disponibili a noleggio, saranno impiegate per un nuovo allestimento.

Le due opere video mostrano due possibili modalità di restituire un racconto cinematografico dell’architettura, dove l’interazione tra la videocamera e il manufatto architettonico è declinata in maniera differente.

Il 19 aprile alle ore 17.00 si terrà l’incontro di presentazione di Lumiere moderato da Silvia Robertazzi (consulente design innovation Hearst Global Design).
In occasione della presentazione interverranno i registi Davide Rapp e Iñigo Cabo e i progettisti Rossella Destefani (partner deamicisarchitetti), Paolo Pasquini (founder studio elementare) e Antonio Creazza (direttore commerciale OLEV light).

 

Palinsesto delle attività

18 aprile
10:00 — 18:30 Esposizione - LUMIERE
19 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - LUMIERE
17:00 — 19:00 Presentazione - LUMIERE
20 aprile
10:00 — 18:30 Esposizione - LUMIERE
21 aprile
10:00 — 18:30 Esposizione - LUMIERE
22 aprile
10:00 — 18:30 Esposizione - LUMIERE
23 aprile
10:00 — 15:00 Esposizione - LUMIERE

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

DE AMICIS ARCHITETTI

Lo studio promuove il valore aggiunto del progetto architettonico: culturalmente italiano, contemporaneo, differente, contaminato, specifico.

OLEV

OLEV è un brand italiano di lampade e corpi illuminanti di design con tecnologia LED. OLEV non si limita nel creare semplici corpi che emanano luce, ma aggiunge sempre un plus-valore: alcune lampade possono assorbire i rumori, purificare l’aria, imitare le variazioni della luce solare.

STUDIO ELEMENTARE

STUDIO ELEMENTARE è stato fondato da Paolo Pasquini nel 2008 a Milano. Si occupa di progetti architettonici come di interventi a scala urbana, con particolare attenzione alla relazione con la città, l’elemento naturale circostante e la comunità che lo abita.

Location

HI LITE Next

Via Brera, 30 - Milano

Modalità di accesso

ingresso libero



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week