Brera Design District

The Secret Garden

A 30 anni dalla fondazione, Cotto d’Este presenta The Secret Garden, l’installazione che trasformerà lo showroom di Piazza Castello in un luogo onirico e immaginario, dove sculture ceramiche e scenografiche pareti verdi daranno accesso a nuovi mondi, fatti di materia e architettura. Una metafora delle svariate opportunità progettuali e creative e uno spazio di sosta e di relax per i visitatori.

L’installazione focalizzerà su molteplici finiture estetiche come migliore espressione della ceramica di interpretare le superfici naturali e sulle lastre ultrasottili, prodotti che, per primo, il brand ha lanciato sul mercato. Grazie alla riduzione di 2/3 dello spessore tradizionale, le lastre in gres porcellanato laminato consentono un importante risparmio di energia, materie prime, consumi di acqua, un minor impatto sui trasporti e - soprattutto - rappresentano la prima superficie ceramica 100% carbon neutral.

Testimonianza della capacità del brand di interpretare con eccellenza il miglior Made in Italy, l’installazione è anche l’occasione per celebrare 30 anni di innovazioni tecnologiche che hanno evoluto il settore ceramico a livello internazionale.

Infine, all’interno del proprio showroom, Cotto d’Este promuoverà il rivoluzionario sistema di posa – brevettato - Kerlite Easy, che permette di posizionare a secco le lastre, evitando detriti da demolizione dei pavimenti precedenti, di recuperarle in caso di trasloco e progettare interventi di assoluta economia circolare.

Palinsesto delle attività

17 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
18 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
19 aprile
10:00 — 17:00 Esposizione
18:00 — 22:30 Festa riservata
20 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
21 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
22 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
23 aprile
10:00 — 15:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Cotto d'Este

Raffinatezza, qualità, eccellenza, da oltre 30 anni, Cotto d’Este produce rivestimenti e pavimenti in grès porcellanato di altissimo livello ed è l’interlocutore privilegiato di architetti e progettisti che scelgono le sue creazioni per le loro prestigiose realizzazioni.



+390536814911

Location

Cotto d’Este Showroom Milano

P.zza Castello - angolo Via Quintino Sella 5 - Milano

Modalità di accesso

Libero accesso



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week