Brera Design District

Made to Last, mobili italiani fatti per durare nel tempo

Casapitti + Alessandro Bini Tessuti d'Italia

Palinsesto delle attività

17 aprile
10:00 — 20:00 Press preview - Inaugurazione riservata a giornalisti ed influencers. Aperitivo con cocktails sostenibili by Amaro Lucano dalle ore 18:00.
18 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Esposizione aperta al pubblico
19 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Esposizione aperta al pubblico
20 aprile
10:00 — 21:00 Esposizione - Esposizione aperta al pubblico
18:00 — 21:00 Festa/Cocktail - Celebrazione del vincitore del concorso di design ISIA, patrocinato dal Comune di Firenze. Saranno serviti finger foods e vini biologici toscani.
21 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Esposizione aperta al pubblico
22 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Esposizione aperta al pubblico
23 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Esposizione aperta al pubblico

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Alessandro Bini Tessuti d'Italia

ALESSANDRO BINI TESSUTI D’ITALIA, divisione principale del gruppo con una pluriennale esperienza nel settore tessile, propone e sviluppa collezioni dallo stile italiano, caratterizzate da positive contaminazioni tra arte, artigianalità e innovazione.

Casapitti

Casapitti, brand fiorentino nato dall’esperienza nel settore di B&D Home, azienda attiva da oltre quarant’anni nella produzione di arredamento artigianale italiano, presenta Made to Last, una collezione di prodotti di alta qualità, sostenibili e durevoli nel tempo.

Esperia Luci

Esperia produce illuminazione decorativa di alta gamma dal 1952 in Toscana. Design, materia, arte ed innovazione.

Francesca Turchi

Francesca Turchi, creativa fiorentina con una grande passione per il Home decor, propone una collezione di sottopiatti eclettici e completamente artigianali in esclusiva per Casapitti Made to Last 2023

Laminam Spa

Laminam e' un'azienda pionieristica nel proprio settore, la prima a rivoluzionare il mondo ceramico applicato all’architettura, reinventandone formati e spessori, trasformando un’arte antica in una moderna protagonista indiscussa degli ambienti domestici e di lavoro.



0536 184 4200

Martinelli Luce

Martinelli Luce nasce nel 1950 grazie all’intuizione ed alla volontà di Elio Martinelli, uno dei più significativi designer degli anni Sessanta e Settanta nel campo dell’ illuminazione. Azienda ancora oggi simbolo di qualita' ed innovazione.

RCR-Cristalleria Italiana

RCR Cristalleria Italiana è nata nel 1967 nel cuore della Toscana da un’idea di un gruppo di artigiani che, con coraggio e talento, ha espresso il livello più alto dell’arte vetraria.

Rifo' Lab

Fondato nel dicembre 2017 da Niccolò Cipriani, Rifò è un brand che produce capi ed accessori di alta qualità, realizzati con fibre tessili 100% rigenerate.Rifò utilizza materiali riciclati per creare localmente nuovi vestiti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali.



+39 0574726884

Wasbottle by Bencore

Dal progetto sviluppato da Bencore con Autogrill, primo operatore al mondo nella ristorazione e servizi per i viaggiatori, arriva un materiale chiave nell'idea attuale di economia circolare: Wasbottle infatti è ottenuto da scaglie di plastica riciclata e riciclabile.

Location

MADE TO LAST

Via Solferino, 37 - Milano

Modalità di accesso

Accesso libero



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week