Brera Design District

OLTRE Society Design Collection

Society Limonta amplia le proposte di design della OLTRE Society Design Collection, interrogando la materia in tutte le sue forme. Legno, marmo e porcellana, plasmati dal savoir-faire artigianale, animano la tavola con i taglieri, i vassoi e i centritavola di Riccardo Monte, i candelieri, la brocca e i vasi di Beatrice Rossetti e il portatovagliolo di Dario Antoniali.

Da sempre affine alla ricerca e alla sperimentazione tessile, Society esplora l’utilizzo di materie naturali diverse, conosciute profondamente dalle mani degli artigiani, che nel lavoro quotidiano ne esaltano le caratteristiche distintive.

Una galleria di opere di design impreziosisce così il vissuto tessile di Society Limonta, facendo interagire con disincanto materie naturali pure che si incontrano sulla tavola da pranzo. 

Palinsesto delle attività

17 aprile
10:30 — 20:30 Esposizione
18 aprile
10:30 — 20:30 Esposizione
19 aprile
10:30 — 20:30 Esposizione
20 aprile
10:30 — 20:30 Esposizione
21 aprile
10:30 — 20:30 Esposizione
22 aprile
10:30 — 20:30 Esposizione
23 aprile
10:30 — 20:30 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Beatrice Rossetti Studio

Beatrice Rossetti è interior stylist e consulente creativa di Society Limonta. Collabora all'ideazione della collezione tessile e disegna le ceramiche in porcellana modellata a mano della OLTRE Society Design Collection.


Dario Antoniali

Dario Antoniali è un designer emergente, che da anni collabora con Society Limonta alla realizzazione di alcuni prodotti della linea OLTRE, come il servomuto Bernardo e il portabiancheria Isacco, vincitore dell'Archiproducts Design Awards 2020.


Riccardo Monte

Riccardo Monte è un architetto con la passione per il legno, capace di spaziare dalla scultura alla progettazione architettonica. I suoi taglieri e centritavola entrano per la prima volta nella linea OLTRE di Society Limonta.

Society Limonta

Society Limonta è il brand espressione dell’eccellenza tessile italiana, che veste ogni ambiente della casa con cura e passione. Ogni anno propone due collezioni stagionali, invitando a scegliere tra le diverse qualità tessili e sfumature.

Location

Society Limonta

Via Palermo, 1 - Milano

Modalità di accesso

Accesso libero.



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week