Brera Design District

Elite, l’artigiano delle vostre notti

Scopri in anteprima il letto "HEM" che ha vinto la sesta edizione del concorso Elite Design Award di quest'anno. HEM si ispira alla semplicità e alla sobrietà del movimento modernista, all’insegna del principio “Less is More”. Nell’architettura e nel design, questo movimento spesso si riflette nell’esposizione della struttura, come presunto elemento dell’estetica. La testiera e il telaio del letto danno quindi l’impressione di essere state profilate o rimontate. Anziché essere nascosto, il centro del letto viene quindi rivelato in modo discreto ed elegante. Questo design valorizza il contrasto tra gli elementi strutturali e le imbottiture, ricordando il giorno e la notte, la durezza e la morbidezza. Un passepoil sottolinea ulteriormente le intersezioni, accentuando questa dualità. 

Le sue linee geometriche, morbide, armoniose e accoglienti si sposano perfettamente con lo spazio onirico di una camera da letto. Ricco di dettagli raffinati, questo letto offre grandi possibilità di personalizzazione attraverso gli abbinamenti di materiali naturali e di alta qualità. Il suo design costituisce uno straordinario esempio della maestria nell’ebanisteria e nella lavorazione dei tessuti per la produzione di un letto.

Palinsesto delle attività

17 aprile
09:30 — 21:00 Esposizione
18 aprile
09:30 — 21:00 Esposizione
19 aprile
09:30 — 18:00 Esposizione
18:00 — 21:00 Festa riservata - Premiazione del letto vincitore del concorso Elite D. A. 2023. Per chi desidera essere presente, può richiede la partecipazione a event@elitebeds.ch
20 aprile
09:30 — 21:00 Esposizione
21 aprile
09:30 — 21:00 Esposizione
22 aprile
09:30 — 21:00 Esposizione
23 aprile
09:30 — 21:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Elite

Location

Elite Gallery

Via Marco Formentini, 14 - Milano

Modalità di accesso

La nostra Elite Gallery di Milano è lieta di invitarvi a questa mostra, che è gratuita per tutti, senza prenotazione (ad eccezione della festa privata del 19 aprile, a partire dalle 18.00).



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week