Brera Design District

Postorganic by Marialaura Irvine

Jaipur Rugs Gallery trasporta a Milano le luci e i colori della città di Jaipur e testimonia l’estetica eclettica del marchio e l’attenzione verso le principali tecniche di realizzazione artigianali.

In occasione della Milano Design Week 2023, protagonisti dell’allestimento saranno i tappeti della collezione Postorganic disegnati da Marialaura Irvine. La materia e il suo processo di stratificazione diventano elemento di indagine e di ispirazione per la designer. In un gioco di texture e colore, si svela una profondità, visiva e tattile, che invita lo spettatore al contatto con la superficie del tappeto.

Palinsesto delle attività

17 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
18 aprile
10:00 — 18:00 Esposizione
18:00 — 21:00 Festa/Cocktail - Inaugurazione con Pavitra Rajaram, designer della collezione Majnun presentata al Salone del Mobile di Milano.
19 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
20 aprile
10:00 — 18:00 Esposizione
18:00 — 21:00 Festa/Cocktail - Evento con Marialaura Irvine, designer della collezione Postorganic presentata in showroom.
21 aprile
10:00 — 18:00 Esposizione
18:00 — 21:00 Festa/Cocktail - Evento con il designer Kazumi Yoshida
22 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
23 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Jaipur Rugs

Jaipur Rugs è un’impresa sociale che crea una connessione tra l’artigianalità rurale ed il mercato globale, attraverso i suoi preziosi tappeti, realizzati interamente a mano. È un’azienda familiare con base a Jaipur, che offre una linea esclusiva di tappeti annodati e tessuti a mano, attraverso un’arte tradizionale le cui origini risalgono a 2500 anni fa.

Il fondatore, Nand Kishore Chaudhary, ha creato un business model unico nel suo genere, capace di generare sostentamento per gli artigiani presso le loro case. Tutto ciò, modificando la pratica standard di coinvolgere un intermediario per lavorare con le comunità di artigiani.

L’azienda ha creato un network di oltre 40.000 artigiani appartenenti a 600 villaggi situati in cinque stati indiani, seguendo un modello di business end-to-end, dall’approvvigionamento della lana all’esportazione del tappeto finito.

Jaipur Rugs vuole colmare la distanza tra il tessitore ed il consumatore urbano. 

La moderna ed eclettica collezione di tappeti, realizzata con le lane e le sete più pregiate, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali ed oggi esporta i suoi prodotti in più di 60 paesi, assieme al suo partner statunitense, la Jaipur Living Inc., con base ad Atlanta, Georgia.

Location

Jaipur Rugs

Via Minghetti, 8 - Milano

Modalità di accesso

Accesso libero



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week