Brera Design District

Contatti

 www.colmar.com


Press kit

 Colmar Again

Colmar Again - Quando il design trasforma il difetto in arte

Grazie all’incontro con il giovanissimo designer olandese Kees Dekkers nasce Colmar Again un progetto dove l’arte incontra l’azienda nell’anno del suo centenario, lungo la strada di una sempre maggiore consapevolezza legata alla sostenibilità ambientale.

I capi dismessi o difettosi o le loro componenti (tessuti, fettucce, bottoni, loghi), destinati al macero, ricevono una seconda possibilità dentro alla No Waste Chair, una sedia contenitore realizzata in plexiglass trasparente riciclato per rendere visibile e quindi concreto il contenuto.

Colmar Again diventa così un Manifesto contro lo spreco e verso una sempre maggiore ottimizzazione della circolarità della filiera produttiva; un modo per dare nuova vita alle cose attraverso l’arte, guardandole dritte in faccia o, come in questo caso, sedendocisi sopra

Il progetto prevede che 20 sedie, ognuna riempita diversamente e quindi unica nel suo genere, durante il periodo del Salone del Mobile (17-23 aprile) vengano esposte presso lo store di piazza Gae Aulenti a Milano con una suggestiva installazione che rientra nel calendario del Fuorisalone Brera District. Ogni sedia verrà poi scattata in particolari locations dal fotografo Paolo Belletti per enfatizzare ulteriormente il progetto e mantenerlo vivo grazie a successive esposizioni.

#nowastechairxcolmaragain
@colmaroriginals
@colmarsport
colmar.com
nowastechair.com
@nowastechair
@pavlove

Palinsesto delle attività

17 aprile
15:00 — 20:00 Esposizione
18 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
19 aprile
10:00 — 10:00 Esposizione
20 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
21 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
22 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
23 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Location

Colmar Flagship Store

Piazza Gae Aulenti, 6 - Milano

Modalità di accesso

Accesso libero



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week