Brera Design District

Altrenotti & Vitale Barberis Canonico

Altrenotti, azienda torinese sinonimo del benessere nel riposo, e Vitale Barberis Canonico, lanificio biellese dalla plurisecolare storicità, nuovamente insieme in un allestimento protagonista della Milano Design Week 2023. Uniti dalla comune territorialità, passione e tradizione manifatturiera, i due brand mettono in scena il concetto di “comfort” a tutto tondo - visivo, tattile, esperienziale. I letti Altrenotti (tra novità e aggiornamenti di collezione) disegnati da Giorgio Ragazzini e dallo studio Viganò, si vestono dell’iconica flanella cardata di Vitale Barberis Canonico, che sfila così nel mondo del design con i suoi intrecci materici e colori profondi. A completare la morbida scenografia, piumini e guanciali realizzati in materiali naturali, in abbinamento perfetto con i materassi della Collezione Biorest MOOD e Biorest Country Living (con imbottitura naturale Green Cotton), frutto della ricerca aziendale che ha rivoluzionato l’ideale del dormire bene.

Palinsesto delle attività

17 aprile
10:00 — 22:00 Esposizione
18 aprile
10:00 — 22:00 Esposizione
19 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione
19:00 — 22:00 Festa riservata
20 aprile
10:00 — 22:00 Esposizione
21 aprile
10:00 — 22:00 Esposizione
22 aprile
10:00 — 22:00 Esposizione
23 aprile
10:00 — 22:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Altrenotti

Altrenotti è un’azienda in provincia di Torino specializzata nella produzione di materassi, letti e biancheria esclusivi per il sonno perfetto. Nata nel 1930 nei cortili e nei piccoli laboratori di Torino, oggi l’azienda è una realtà internazionale giunta alla quarta generazione.

Vitale Barberis Canonico

Da 360 anni a oggi, nello storico stabilimento di Pratrivero, nel cuore del Piemonte, il lanificio Vitale Barberis Canonico realizza tessuti pregiati per la confezione di abiti. Heritage, Innovazione e Sostenibilità sono le parole chiave della filosofia aziendale.

Location

Spazio Vitale Barberis Canonico

Via Solferino, 23 - Milano

Modalità di accesso

Ingresso libero. Serata evento solo su invito.



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week