Diwergo - Oasi dell'inclusione

5 espositori

Diwergo - Oasi dell'inclusione

Aforismi di Antonio Malafarina per capire la diversità

Le Oasi dell’inclusione di Diwergo sono pensate come una celebrazione della diversità umana, un luogo di riflessione sui temi dell’inclusione: 5 sedute di diversa foggia e natura e 7 aforismi di Antonio Giuseppe Malafarina aiutano ad incarnare il tema dell’inclusione e del Design for All, in uno spazio pensato per essere sicuro ed accessibile a tutti.
 
Le Oasi possono essere configurate in diverse modalità, a seconda del contesto di utilizzo, posizionando gli elementi di seduta e di appoggio a piacimento oppure possono essere affiancate e messe in dialogo tra di loro.
 
Gli aforismi scritti con una tipografia adatta a soggetti dislessici ed ipovedenti, sono sagomati su piani in acciaio sospesi sugli schienali delle sedute, o incisi su elementi che fungono da basi di appoggio per borse ed oggetti, piuttosto che per sorseggiare un drink.

Modalità di accesso
Accesso libero

Location

Piazza della Chiesa di Santa Maria Incoronata
Corso Garibaldi, 116 - Milano

Mappa e indicazioni

Orari di apertura

Lun 15 Aprile 00:00-00:00
Mar 16 Aprile 00:00-00:00
Mer 17 Aprile 00:00-00:00
Gio 18 Aprile 00:00-00:00
Ven 19 Aprile 00:00-00:00
Sab 20 Aprile 00:00-00:00
Dom 21 Aprile 00:00-00:00

Eventi

Lunedì 15 Aprile
08:00 - 21:00
Incontro
Accesso libero
Mercoledì 17 Aprile
08:00 - 21:00
Incontro
Accesso libero

Espositori e aziende

Alessi

Alessi è un'azienda italiana di casalinghi e utensili da cucina che produce e commercializza oggetti di uso quotidiano firmati da un'ampia gamma di designer, architetti e progettisti industriali.

Diwergo

Diwergo è una società costituita da quattro cercatori di umanità che operano nel campo della comunicazione, dell’imprenditoria e del design.Diwergo è fornire parole e strumenti della comunicazione efficaci, sintetici, funzionali e divergenti. E fornire idee per umanizzare la tecnologia ed il design

Kindof

Azienda produttrice di elementi di arredo di design combinando l'artigianato italiano con la tecnologia moderna. Gli arredi sono realizzati in bacchette di metallo, galvanizzate a freddo e rifinite con un rivestimento in polvere per una finitura durevole e senza manutenzione.

tahuma

La versatilità dei complementi per arredo tahuma, unita alla creatività di progettisti e consumatori, restituisce progetti e realizzazioni che esplorano le infinite possibilità realizzative premiando funzionalità ad estetica minimalista.

Total Tool

Total Tool è uno studio di design, comunicazione e architettura attivo dal 1999 con sede a Milano. Total Tool opera in tutto il mondo grazie a un efficiente team di professionisti del design, consulenti ed esperti nel settore della creatività e dell'innovazione aziendale.