Brera Design District

Installazione pop-up di JUNG, Brera Design District 2023

Lo spazio si dissolve. L’invisibile diventa percettibile. Comunicazione nascosta tra dispositivi. Sostenibilità smart. INVISIBLE tematizza ciò che non si vede.

Dal 17 al 23 aprile, l’installazione temporanea INVISIBLE realizzata da JUNG al Brera Design District di Milano nell'ambito del Fuorisalone 2023 permetterà ai visitatori di immergersi nel mondo astratto delle tecnologie smart home. La Prof. Tina Kammer di InteriorPark, curatrice dell'esposizione, con un atto artistico rende tangibili aspetti dell'azienda e dei prodotti che altrimenti sarebbero comprensibili solo tramite le parole.

Forme geometriche, linee e punti luce richiamano l'elettrotecnica e creano un effetto lievemente tridimensionale. Contrasti cromatici tra il blu e l’arancione amplificano le illusioni ottiche. “Connessioni invisibili” si stringono attraverso la totalità delle superfici e generano la sensazione di uno spazio astratto. Pareti e installazioni in carta riciclata, dipinte a mano dal mural artist JayMT, accompagnate dai suoni sferici del DJ Jens Herzberg. Gli arredi provengono da allestimenti fieristici JUNG e da depositi. Il concetto d’illuminazione di ERCO gioca con l'effetto della percezione visiva.

INVISIBLE Smart Solutions.

Le tecnologie smart home sono in evoluzione. I sistemi diventano sempre più intelligenti, ma l’installazione e l’uso sono sempre più semplici. L’ultimo passo che JUNG HOME ha compiuto in tal senso nei suoi prodotti non si vede: le prese sono intelligenti, gli interruttori comunicano tra loro via radio. Si può però vedere l'aspetto di interruttori e prese, in un’ampia gamma di colori.

INVISIBLE Sustainability.

Sostenibilità senza eco look. Da sempre JUNG definisce la sostenibilità in modo globale, includendo i concetti di ecologia, responsabilità, efficienza energetica e approccio locale. La qualità del design nasce da un lavoro artigianale magistrale. Garanzia del futuro grazie a tecnologie elettrotecniche innovative per la domotica. Prodotti certificati  Cradle to Cradle® . Da 111 anni, l'azienda JUNG pensa e agisce in modo sostenibile. Non sempre visibile, ma sempre attenta all'ambiente. 

JUNG invita a parlare di ciò che è nascosto. L’installazione INVISIBLE rappresenta la mentalità di JUNG, che consiste nel dare la priorità ai fatti invece che ai grandi proclami. INVISIBLE è temporanea, ma comunque durevole: Le pareti saranno riciclate. Le casse di stoccaggio saranno riconsegnate alla produzione JUNG. Gli elementi dell'esposizione saranno utilizzati a lungo termine per le fiere. INVISIBLE mostra il progresso con mezzi pragmatici, onesti e autentici. Come JUNG.

Palinsesto delle attività

17 aprile
11:00 — 17:00 Esposizione
11:00 — 14:00 Press preview
18 aprile
11:00 — 17:00 Esposizione
19 aprile
11:00 — 17:00 Esposizione
20 aprile
11:00 — 17:00 Esposizione
21 aprile
11:00 — 17:00 Esposizione
22 aprile
11:00 — 17:00 Esposizione
23 aprile
11:00 — 17:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

JUNG

Shaping architecture together as a symbiosis of design & technology, aesthetics & efficiency, tradition & progress. To achieve this aim, JUNG is in constant dialogue with architects, interior designers and specialist planners, both regionally and worldwide. JUNG listens, JUNG supports, JUNG enables.



+49 2355 806-0

Location

Cavallerispaziodanza

Via Palermo, 1 - Milano

Modalità di accesso

Come negli scorsi anni, trovate JUNG in una piccola scuola di danza, in un romantico cortile interno di Via Palermo, cuore pulsante del Brera Design District. INVISIBLE, installazione di JUNG, dal 17 al 23 aprile 2023 presso Cavallerispaziodanza, Via Palermo 1, Milano/Brera. Venite a trovarci tutti i giorni dalle 11.00 alle 17.00.



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week