Brera Design District

L’architetto e designer Guillermo Santomà dà vita ad un percorso immersivo e sensoriale che mira ad esplorare l’anima effimera e mutevole della luce, portando in scena la creatività catalana a livello internazionale.

SPA è un'installazione artistica che vuole mettere in mostra il potenziale del settore dell'illuminazione della Catalogna e in particolare di Barcellona, ed è promossa dal Governo della Catalogna (ACCIÓ - Catalonia Trade & Investment) e dal Comune di Barcellona (Department of Creative Industries of Barcelona City Council), organizzato da BCD - Barcelona centre de Disseny e con la partecipazione di SIMON come partner concettuale.

Il progetto, la cui concettualizzazione è dell’architetto e designer Guillermo Santomà, vuole indagare come la luce agisce su corpi differenti e come questa li trasformi, scolpendo di volta in volta nuove forme. All’interno di uno spazio che prende vita nel Salone Scalabrini, presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine, troverà spazio materiale tattile e non a temperature differenti, flussi di energia, inerzia termica, corpi caldi e freddi contenuti in un'unica architettura transitabile che si traduce in un vero e proprio percorso esperienziale.

Il rapporto della luce e dello spazio con gli oggetti, apparentemente statico, è in realtà fluido e mutevole. Santomà esplora la materia come fonte di energia, e invita i visitatori a fare lo stesso.

Palinsesto delle attività

17 aprile
11:00 — 15:00 Press preview - Presentazione anteprima per la stampa
18 aprile
10:00 — 18:00 Esposizione - Installazione aperta al pubblico
18:00 — 20:00 Festa riservata - Opening party su invito
19 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Installazione aperta al pubblico
20 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Installazione aperta al pubblico
21 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Installazione aperta al pubblico
22 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Installazione aperta al pubblico
23 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione - Installazione aperta al pubblico

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Location

Salone Scalabrini

Via del Carmine, 10 - Milano

Modalità di accesso

Libero 



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week