Brera Design District

NOBODY SAID IT WAS EASY

In occasione della Milano Design Week, Moiré Gallery Milano presenta la mostra NOBODY SAID IT WAS EASY curata dalla fondatrice Ouafa Tahoun con la collaborazione del Curatore Domenico de Chirico. La mostra presenta le opere di Kim De Ruysscher, Nicolas Denino, Margit Platny e Omar Hassan. I vetri di Vetrofuso, tavolo e lampada di Progetto Zéro,il vaso di Isabella Garbagnati, la lampada di Studio Hagit Pincovici, il tavolo-vaso di Andrea Sanguineti, il tappeto Joggler Design by Elena Salmistraro - edizione limitata di Illulian, la capsule collection di Oscar de la Renta e le creazioni di Franzi Milano.

Palinsesto delle attività

17 aprile
11:00 — 20:00 Press preview
11:00 — 20:00 Presentazione - Nobody said it was easy
17:00 — 21:00 Festa riservata - Nobody said it was easy
19 aprile
11:00 — 20:00 Esposizione - Nobody said it was easy
20 aprile
11:00 — 20:00 Esposizione - Nobody said it was easy
21 aprile
11:00 — 20:00 Esposizione - Nobody said it was easy
22 aprile
11:00 — 20:00 Esposizione - Nobody said it was easy
23 aprile
11:00 — 20:00 Esposizione - Nobody said it was easy

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Andrea Sanguineti

Sanguineti è cresciuto a Torino, con la passione per il car design, l'arte e l'architettura. Affascinato dall'architettura di Mollino, Gabetti e Isola, dal design delle auto dei carrozzieri torinesi, dall'arte allestita a Rivoli, alla Gam e nelle gallerie della città.


Franzi Milano

Fondato nel 1864, Franzi è il marchio di pelletteria di lusso più antico e più nobile d'Italia. Manifattura e materiali sono interamente made-in-Italy, con un'attenzione particolare alla funzionalità. Ogni borsa è un'opera d'arte complessa e il simbolo della maestria artigianale di FRANZI.


ICONA ZĒRO

ICONA ZĒRO torna in scena. Da sempre molto più di un tavolo, ICONA ZĒRO è un sogno che si rivela strumento di connessione inconfondibile, capace di creare legami profondi tra i mondi più lontani, partendo proprio dal design per abbracciare tutte le altre arti, porta alla luce ORA ZĒRO.


Illulian

Illulian fondata nel 1959, oggi guidata da Shahnaz Illulian e dai figli Davis e Bendis Ronchetti, è un punto di riferimento esclusivo nel campo dei tappeti antichi e lussuosi contemporanei, con collezioni che, oltre ad essere esclusive proposte d'arredo, rappresentano vere e proprie opere.


Isabella Garbagnati

Architetto e designer milanese, vive e lavora tra Milano e Parigi. Dal 2015 crea progetta e produce lampade e mobili edizione limitata anche su ordinazione. Gli oggetti creati sono numerati e punzonati e firmati dall'artista.


Kim De Ruysscher

Kim De Ruysscher (1973, Wilrijk, Belgio) Visual artist | Sculptor | researcher



Nicolas Denino

Nicolás Denino (Montevideo 1985). Lavora in Europa nel campo della moda fino al 2019 quando decide di dedicarsi all’arte. Si sposta a New York poi a Firenze e dal 2022 è a Milano. Le sue ricerche spaziano dalla pittura alla scultura fino alla ceramica con soggiorni di studio e produzione in Marocco


Oscar de la Renta

Oscar de la Renta ha sede a New York fondato nel 1965 dall'omonimo stilista dominicano. De la Renta divenne noto per i suoi abiti sofisticati ed eleganti. Nel corso degli anni, l'azienda ha continuato a produrre abbigliamento, accessori, scarpe e gioielli.


Studio Hagit Pincovici

Nata a Tel Aviv e vive tra Milano e New York. Ha fondato il suo omonimo atelier di mobili e illuminazione di lusso su misura nel 2014. Conosciuta nei suoi primi lavori per una ricca tavolozza di colori e materiali e una devozione per le forme geometriche che si trovano nell'arte moderna.


Vetrofuso

Vetrofuso è un’azienda artigiana italiana fondata dal 1992 dall’artista Daniela Poletti, specializzata da più di 30 anni nella produzione di piatti, home decor, bijoux, e molto altro, utilizzando esclusivamente vetro di Murano.


Location

Moiré Gallery Milano

Via Borgonuovo, 5 - Milano

Modalità di accesso

Su appuntamento  info@moiregallery.com +39 02 84194514 +39 346 7881149



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week