ITALGRANITI PENTHOUSE

ITALGRANITI PENTHOUSE @Italgraniti Flagship Store 

Italgraniti Group amplia e rinnova il suo flagship store milanese con il progetto “Italgraniti Penthouse” 

In occasione della prossima Milano Design Week, lo showroom milanese del Gruppo si rinnova aggiungendo altri 200 metri quadrati di spazio espositivo.

Italgraniti Group accoglierà i visitatori che, tra il 15 e il 21 aprile, affolleranno Milano per la MDW 2024 con un nuovo spazio espositivo, ricavato nei locali adiacenti al flagship store aperto nel 2019 in via Statuto. Denominato "Italgraniti Penthouse", questo spazio aggiuntivo raddoppierà la presenza milanese del Gruppo e sarà organizzato su due livelli: il primo piano con vetrine estese su una superficie di 150 metri quadrati e un soppalco di ulteriori 50 metri.

 

Con Italgraniti Penthouse, il Gruppo proporrà un impiego molto concreto e al tempo stesso raffinatissimo dei suoi innovativi materiali ceramici. Pensato come un grande appartamento, lo showroom ampliato e rinnovato accoglierà i visitatori in una sala di ingresso poligonale. Di qui si accederà alla zona living, affacciata sulla città tramite una grande vetrina. Un’ampia prospettiva caratterizzata dal doppio volume farà intravedere i diversi ambienti della casa fino a giungere alla camera da letto, progettata come una suite. Attraverso una scala rivestita in legno si salirà al piano superiore, dove microarchitetture legate all'ambiente bagno faranno da scenografie alla collezione LOOM.

Progettata dagli architetti e art director Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, la nuova esposizione sarà incentrata principalmente su quattro delle collezioni che il Gruppo ha lanciato all’ultima edizione di Cersaie - I Travertini, I Cementi, Dorset e Nuances - prevederà, inoltre, uno spazio per LOOM, il brand dedicato agli arredi e ai complementi rivestiti in gres porcellanato.

Location

Italgraniti Flagship Store
Via Statuto, 21 - Milano

Mappa e indicazioni

Orari di apertura

Lun 15 Aprile 10:00-20:00
Mar 16 Aprile 10:00-20:00
Mer 17 Aprile 10:00-20:00
Gio 18 Aprile 10:00-20:00
Ven 19 Aprile 10:00-20:00
Sab 20 Aprile 10:00-20:00
Dom 21 Aprile 10:00-17:00

Eventi

Espositori e aziende

Italgraniti Group

ITALGRANITI GROUP produce e distribuisce in tutto il mondo superfici in gres porcellanato di alta qualità e con un ridotto impatto ambientale. Italgraniti Group fornisce prodotti di design che esprimono al meglio la cultura estetica e l’eccellenza stilistica del più autentico Made in Italy.