'CRUX' di CHRISTOPHER BOOTS – Un'esplorazione celeste nell'illuminazione
'CRUX' – Un'esplorazione celeste nell'illuminazione
Indaga i profondi misteri del cosmo con CRUX, l'ultima serie di luminari dello studio di illuminazione CHRISTOPHER BOOTS con sede a Melbourne. Ispirata a una delle costellazioni più riconoscibili dell'emisfero australe, questa gamma di nuova concezione esplora le geometrie naturali delle cinque stelle che formano la Croce del Sud. CRUX abbraccia nuovi metodi e materiali, ampliando il repertorio dello studio. Realizzato localmente a Melbourne, il vetro soffiato strutturato emerge come un'aggiunta sorprendente nel lavoro di CHRISTOPHER BOOTS, segnalando una nuova direzione per lo studio fondato nel 2011.
Debutta alla Milano Design Week 2024, un'introduzione alla collezione CRUX. Presentando un'esplorazione dei materiali e con variazioni di sospensioni e applique, tutti realizzati con finiture in vetro soffiato e ottone. Curata per celebrare la narrativa di CRUX, la mostra offre una prospettiva distintiva e celestiale sul design dell'illuminazione di CHRISTOPHER BOOTS. La mostra esplorerà il processo di progettazione dello studio, immergendo gli spettatori in un’esperienza artistica che evoca una meraviglia celeste e mette in mostra la narrativa di CRUX in una suggestiva esposizione di materialità. Informazioni sugli
Informazioni su CHRISTOPHER BOOTS
Fondato l'11-11-11, lo studio CHRISTOPHER BOOTS è stato fondato sull'esplorazione materiale e metafisica del cristallo di quarzo, dando vita a un'estetica distintiva. Esplorando la relazione tra architettura, simbologia e geometria presenti in natura, lo studio con sede a Melbourne presenta un'interpretazione contemporanea di modello, struttura e simmetria. Onorando gli elementi tradizionali di forma, proporzione e scala, CHRISTOPHER BOOTS sposa materiali e tecniche tradizionali e all'avanguardia per creare futuri pezzi d'antiquariato progettati per trasformare l'architettura.
christopherboots.com @christopherboots
Modalità di accesso
ENTRATA GRATIS