Prodotti a libero accesso grazie a packaging a regola d'arte
La mostra esplora il complesso tema dell’accessibilità al prodotto confezionato, declinato nelle diverse sfaccettature, dall’apertura facilitata, alla chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sul packaging. Che sia quindi materiale o immateriale, il “libero accesso” al prodotto deve essere sempre garantito per il consumatore, come per l’operatore economico. Questo secondo il valore numero 4 della Carta Etica del Packaging - manifesto del buon packaging - a cui il contest Best Packaging 2024 si ispira.
Modalità di accesso
Mostra: Packaging: a libero accesso
Eventi: richiesta la registrazione
https://istitutoimballaggio.org/accredito-evento/
Location
Orari di apertura
Eventi
Espositori e aziende
Fondazione Carta etica del Packaging
La Fondazione prende il nome dalla Carta Etica del Packaging*, nata nel 2015, da una riflessione condivisa tra Edizioni Dativo e Politecnico di Milano che ha dato vita a un documento di 10 Valori utili ad accompagnare il packaging verso un futuro più consapevole.
Istituto Italiano Imballaggio
Network associativo di riferimento per la supply chain del packaging.