"Fan of POP" by Ludmilla Radchenko
Un ventaglio di creatività di Ludmilla Radchenko.
COMUNICATO STAMPA “FAN OF POP” by Ludmilla Radchenko
Milano Design Week 2024. Mercoledì 17 aprile dalle ore 19:00 nel cuore di Brera, presso la galleria Robertaebasta in Solferino, una delle location che maggiormente rappresentano Brera Design District, Ludmilla Radchenko presenta un esposizione itinerante, stavolta intitolata “FAN of POP”, ormai diventata un appuntamento fisso della Design Week .
Quest’anno Ludmilla Radchenko celebra i suoi 15 anni nell'arte, presentando un VENTAGLIO della propria creatività, dalle opere uniche e originali di Ludmilla, e i suoi Multipli d'Arte su diversi supporti, limited edition. Saranno presentati anche i suoi famosi FullArt e le capsule collection create in collaborazione con diversi brand.
Per questa speciale occasione Ludmilla Radchenko, insieme a Ventaglidautore, storico brand di ventagli fatti a mano, presenterà una Limited Edition di uno degli oggetti più amati e intriganti di sempre: il VENTAGLIO. Un accessorio moda indispensabile, diventato un vero e proprio status symbol in molte parti del mondo. La Design week milanese lancerà 2 ventagli limited edition personalizzati dall’artista che insieme al brand Ventaglidautore che ha deciso di rendere più Pop uno degli accessori dal fascino intramontabile.
Oltre alla Capsulle Collection Limited Edition “Ventaglidautore per Ludmilla Radchenko” che costituirà un'occasione imperdibile per confrontarsi con l'artista e scoprire qualcosa in più sul suo mondo l’artista siberiana omaggerà agli ospiti della serata del 17 aprile un gadjet creato apposta per questa occasione.
“Grazie a Ludmilla – commenta Danilo Anello, fondatore e creativo di Ventaglidautore - ho potuto reinterpretare uno degli accessori più antichi della storia, lanciando un modo diverso di vivere un accessorio e di distinguersi dalla massa. Questa collezione nasce per tutte le donne e per tutti gli uomini che non hanno paura di esibire il loro carattere, mostrando un tocco in più: personale e anticonformista”.
Ludmilla Radchenko è una popartist & artdesigner riconosciuta a livello mondiale con la quotazione e il curriculum professionale in continua crescita. Una carriera di 15 anni costellata di successi, che ha visto, dal 2008, quadruplicare le quotazioni di oltre 700 opere vendute e certificate in blockchain.
Per tutta la durata della Design Week dal 15 al 20 aprile 2024 la galleria Robertaebasta in Solferino esporrà le opere e le creazioni fashion, provenienti dalla produzione decennale dell’artista siberiana tra il 2012 e il 2024, creando un dialogo con gli storici pezzi di modernariato del rinomato showroom, che per il quindicesimo anno di seguito ospiterà l'arte della Radchenko, la sua ricerca artistica e dei numerosi progetti che le hanno permesso di affermarsi come Pop Artist e Art Designer a livello internazionale.
La serata di inaugurazione del Mercoledì 17 aprile sarà arricchita dai soft drink di Bevande Futuriste.
L’evento in collaborazione con Arteventi di Stefania Morici sarà un vero e proprio percorso trasversale, un’esperienza unica di positività e creatività.
Modalità di accesso
Libera, registrazione volontaria.