In una mostra collettiva che riunisce designer, studi, università, marchi e gallerie da tutta la Svizzera, la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e Presenza Svizzera puntano ancora una volta i riflettori su un folto gruppo di talenti legati al Paese e al mondo del design contemporaneo. La collaborazione tra le due organizzazioni intende promuovere e aumentare la visibilità di creativi visionari, mettendo loro a disposizione una piattaforma in cui esprimere narrative trasversali rivolte a un pubblico globale. 

Affrontando il progetto di quest’anno con grande curiosità, alle e ai designer sono state poste domande che li spingono a esplorare il loro legame emotivo con il processo creativo. Contemplando le emozioni e sensazioni provate come designer e come spettatori e spettatrici, su scala collettiva e individuale, le installazioni immersive ci invitano a riflettere sull’appagamento che troviamo nella relazione con il design e il tema della gioia. Esplorando le sfumature della gioia e le sue connessioni con il design, la House vuole ribadire la sua importanza nel mondo contemporaneo, promuovendo una cultura che lo renda fruibile nella maniera più equa possibile. Mostrando il potere della collaborazione e il modo in cui il design può essere utilizzato come forza positiva di cambiamento, la House offre uno sguardo stimolante sul settore creativo contemporaneo svizzero.

Modalità di accesso
Entrata libera

Location

Casa degli Artisti
Via Tommaso da Cazzaniga, angolo, Corso Garibaldi, 89/A - Milano

Mappa e indicazioni

Orari di apertura

Lun 15 Aprile 10:00-20:00
Mar 16 Aprile 10:00-20:00
Mer 17 Aprile 10:00-20:00
Gio 18 Aprile 10:00-20:00
Ven 19 Aprile 10:00-20:00
Sab 20 Aprile 10:00-20:00
Dom 21 Aprile 10:00-20:00

Eventi

Espositori e aziende

House of Switzerland Milano

In un progetto triennale, la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e Presenza Svizzera intendono portare il futuro e il dinamismo del design svizzero all'attenzione di un'audience globale. Con un nuovo tema ogni anno, la House of Switzerland è la realizzazione di questo progetto.