Materiali Epici e Natura

Timothy Oulton presenta la sua collezione 2024, radicata nei materiali epici e nel mondo naturale.

Timothy Oulton è un marchio britannico di mobili di lusso che prende il nome dal suo fondatore. Conosciuto per la sua capacità di coniugare l'ispirazione vintage con l'energia moderna e sovversiva, il costante superamento dei confini del marchio cerca di creare esperienze straordinarie attraverso un design di prodotto epico.

Questo aprile al Fuorisalone, Timothy Oulton presenta con orgoglio la sua nuova Collezione 2024, radicata nei materiali naturali e nella lavorazione artigianale.

Pietre naturali tra cui pietra calcarea, granito Bluemoon, ardesia e marmi dai motivi esotici sono presentati nella nuova collezione di tavoli, realizzati utilizzando tecniche tradizionali e finiture strutturate innovative.

Tessuto di canapa sostenibile, pelle di pecora riccia e biancheria naturale meravigliosamente morbida sono presentati su una gamma di nuovi divani e sedie, creati per offrire la massima esperienza di comfort. Vengono inoltre introdotte nuove pelli invecchiate a mano, conciate in modo sostenibile nella conceria di Timothy Oulton utilizzando scarti di bucce di caffè.

Il marchio lancia anche la sua nuova collezione di legno di recupero, realizzata artigianalmente utilizzando quercia secolare recuperata da vecchi edifici cinesi, ricca di carattere.

Jude Leach, Global Brand Ambassador, afferma della nuova collezione: “La nostra ispirazione inizia sempre dai materiali: ciò che tocchi e come ti senti è importante tanto quanto l'aspetto di qualcosa. Con il tema di quest’anno “Materia Natura”, il Fuorisalone è la piattaforma perfetta per presentare la nostra nuova collezione alla comunità del design e celebrare la bellezza dei materiali naturali”.

Visita la galleria di Timothy Oulton presso lo showroom Nomad  nel quartiere di Brera. Sono disponibili sessioni individuali o puoi accedere in qualsiasi momento durante il Fuorisalone.

 

Modalità di accesso
Prenotazioni workshop disponibili Accesso libero

Location

Timothy Oulton by Nomad Selection
Via Pontaccio, 19 - Milano

Mappa e indicazioni

Orari di apertura

Lun 15 Aprile 11:00-19:00
Mar 16 Aprile 10:00-19:00
Mer 17 Aprile 10:00-19:00
Gio 18 Aprile 10:00-19:00
Ven 19 Aprile 10:00-19:00
Sab 20 Aprile 10:00-19:00
Dom 21 Aprile 10:00-19:00

Eventi

Mercoledì 17 Aprile
17:00 - 19:00
Workshop
Prenotazione necessaria
Giovedì 18 Aprile
17:00 - 19:00
Workshop
Prenotazione necessaria

Espositori e aziende

Timothy Oulton by Nomad Selection