Inganni Spaziali - un'immagine senza confini

Tapis Rouge

Inganni Spaziali - un'immagine senza confini

Tappeti come palcoscenico di rituali del contemporaneo

Voce di rilievo nello scenario dei tappeti contemporanei, le cui radici affondano nell’antica tradizione persiana, Atelier Tapis Rouge conferma la partecipazione alla Milano Design Week 2024 che, per la prima volta, la vede tra i protagonisti del Brera Design District negli spazi dello showroom monomarca inaugurato da pochi mesi in via dell’Annunciata. Per l’occasione l’azienda rinnova completamente l’allestimento per presentare la nuova collezione Inganni Spaziali firmata da Armando Milani, autorevole voce italiana nello scenario internazionale del graphic design. I quattro tappeti che compongono la collezione sono la trasposizione su larga scala di sue opere analogiche degli anni '60-‘70 e rendono omaggio all'estetica di un'epoca contraddistinta da libertà espressiva e coraggio della sperimentazione.

A completare lo spazio, una selezione di prodotti pensati per raccontare le diverse anime del brand: un percorso visivo che spazia da tappeti di ispirazione classica a disegni più eclettici e contemporanei. Ogni tappeto è prodotto in Nepal, grazie all’utilizzo di tecniche di annodatura a mano e coloriture naturali, che incarnano la cura e la tradizione del passato. Un allestimento che conferma la natura di hub e fucina di idee e realizzazioni di Atelier Tapis Rouge che ben esprime l’expertise, la qualità artigianale e la cura nella ricerca estetica.

Modalità di accesso
Accesso libero, tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Location

Atelier Tapis Rouge
Via Borgonuovo, 26 ingresso da Via dell'Annunciata - Milano

Mappa e indicazioni

Orari di apertura

Mar 16 Aprile 10:00-19:00
Mer 17 Aprile 10:00-19:00
Gio 18 Aprile 10:00-19:00
Ven 19 Aprile 10:00-19:00
Sab 20 Aprile 10:00-19:00
Dom 21 Aprile 10:00-19:00

Eventi

Lunedì 15 Aprile
17:00 - 21:00
Festa/Cocktail
Prenotazione necessaria

Espositori e aziende

Tapis Rouge

Atelier Tapis Rouge è un'azienda di tappeti di lusso disegnati a Milano e prodotti in Nepal, utilizzando materie prime naturali e tecniche di annodatura a mano. Ogni tappeto è una testimonianza dell'impegno dell'azienda a preservare le tradizioni del passato costruendo nuovi linguaggi espressivi.