L'opera site-specific dell'artista Aljoscha
Tempesta Gallery e l’artista Aljoscha presentano un'opera site-specific nella chiesa di Santa Maria degli Angeli
Per l'edizione del Fuorisalone di quest'anno, la rinomata chiesa di Santa Maria degli Angeli, meglio conosciuta come chiesa di Sant'Angelo e situata nel cuore del centro storico di Milano, diventerà il palcoscenico di un'opera d'arte pubblica.
L'artista ucraino Aljoscha, noto per le sue creazioni biofuturistiche che esplorano il rapporto tra biologia ed estetica, presenterà un'installazione site-specific che trasformerà il luogo di culto della chiesa in un'esperienza visiva e sensoriale unica nel suo genere.
L'imponente edificio della chiesa che racchiude quasi cinquecento anni di storia, la vita dei figli di Francesco D’Assisi e importanti interventi di celebri architetti che hanno contribuito al progetto attuale come Giovanni Muzio, accoglierà un'opera innovativa e scenografica che in contrasto con l'ambiente circostante creerà un dialogo suggestivo tra arte antica e contemporanea.
L'opera di Aljoscha non solo rispetterà e valorizzerà la bellezza e la sacralità dell’ampio spazio della chiesa che si muove tra decori raffinati e motivi barocchi, ma offrirà anche una nuova prospettiva sulla sua storia e sulla sua architettura, invitando il pubblico a riflettere sulle connessioni tra l'umanità, la natura e la bellezza.
L'installazione sarà visibile dal 14 al 21 aprile con accesso libero
Nei seguenti giorni e orari: lunedì-venerdì 7:30-19 / sabato 7:30-12 e 16-19 / domenica 10-13 e 17-20
Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Piazza Sant'Angelo 2 / Via Moscova, Milano
Il percorso espositivo dell'artista ucraino Aljoscha prosegue presso Tempesta Gallery Foro Buonaparte 68, Milano con i seguenti orari dal martedì al venerdì 15.00 - 19.00 e sabato 11.00 - 19.00
Photo Credits: @ilcontephotography