In collaboration

Il design quale forza positiva per il cambiamento
La House of Switzerland Milano, in quanto motore di collaborazioni, è un’esposizione collettiva promossa dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e da Presenza Svizzera. L’edizione di quest’anno è incentrata sulla collaborazione e celebra il potere delle connessioni e delle cooperazioni.
Con creazioni di designer indipendenti, studi, università, marchi e gallerie, mette in luce la diversità del design svizzero e l’importanza della collaborazione come pilastro dello sviluppo del Paese. Componente fondamentale del processo di design, la collaborazione è una forza positiva di cambiamento.
Il mondo odierno è stato plasmato da una vasta gamma di partenariati e collaborazioni, che hanno creato legami transfrontalieri e interdisciplinari e fuso culture diverse. Facendo leva sulla creatività, sulle conoscenze e sulle prospettive di più persone impegnate nello stesso progetto, è possibile ottenere un risultato spesso superiore alla somma delle parti e nello stesso tempo raggiungere e coinvolgere un pubblico molto più ampio.
In un’epoca in cui il cambiamento è più che mai necessario, riconosciamo l’importanza di diffondere lo spirito creativo della Svizzera nel mondo servendoci di un palcoscenico globale – improntato al lavoro di squadra e alle cooperazioni – per affrontare questioni cruciali a livello internazionale attraverso il design.
Location
Orari di apertura
h. 10:00—17:00
h. 10:00—20:00
h. 10:00—20:00
h. 10:00—20:00
h. 10:00—20:00
h. 10:00—20:00
h. 10:00—20:00
Eventi
Espositori e aziende
House of Switzerland Milano
In un progetto triennale, la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e Presenza Svizzera intendono portare il futuro e il dinamismo del design svizzero all'attenzione di un'audience globale. Con un nuovo tema ogni anno, la House of Switzerland è la realizzazione di questo progetto.