Materia esotica

Lualdi ospita Materia esotica di Patrick Tuttofuoco
Lo spazio Lualdi che si affaccia su strada è un’interessante linea di confine tra la vita dinamica della città e lo showroom che attende all’interno della corte. In quella vetrina si costruisce in maniera impercettibile una relazione visiva tra interno ed esterno, sguardi fuggitivi e scoperta incuriosita che trasforma quello spazio così compresso in un’intrigante porta spazio-temporale.
MATERIA ESOTICA è l’opera dell’artista Patrick Tuttofuoco che occuperà questi spazi a partire dall’8 aprile. Un lavoro dedicato alla relazione tra i nostri corpi, gli sguardi e la meraviglia inattesa dell’incontro. La “materia esotica” in scienza è composta da particelle effimere che decadono in un tempo brevissimo, ma che hanno il potere di generare un surplus di energia che ne modifica lo stato e lo ridefinisce. Questo fattore d’imprevedibilità è quello che rende unica anche la natura umana rispetto a ogni macchina, facendo la differenza in ogni atto creativo.
L’opera di Tuttofuoco avrà il potere di rendere densa e unica l’idea di soglia, amplificando la relazione tra interno ed esterno, e materializzandola in uno sguardo meravigliato, forse stupito o rapito, ma con il potere di dilatare quell’attimo in una linea delle emozioni che diventano spazio da osservare e abitare.
Location
Orari di apertura
Eventi
Espositori e aziende
Lualdi
Azienda storica del design italiano nel campo delle porte di interni, dell’arredamento su misura e del contract, gestita dalla quarta generazione familiare. Oggi collabora con i più importanti architetti del mondo, ha showroom a Milano, New York e Miami.