HOME SUITE HOME: L’ESSENZA DELL’ACCOGLIENZA SECONDO QUAGLIOTTI

Quagliotti presenta al Fuorisalone 2025 una capsule collection che celebra l’equilibrio tra intimità e ospitalità, trasformando lo spazio espositivo in una suite senza confini. L’installazione home suite home, nel cuore del Brera Design District, è un invito a vivere il comfort come un’esperienza sensoriale, dove la biancheria diventa espressione di storia, ricerca e artigianalità.

Ispirata alla natura e alle emozioni legate alla casa, la collezione si declina in tre colori simbolici: Nudo, essenziale e puro, che invita alla semplicità autentica; Blue Velvet, profondo e vibrante, che evoca la libertà di un tuffo nel mare; Mandorla, caldo e avvolgente, che racchiude il senso di protezione domestica.

Questi toni prendono vita attraverso trame raffinate: dalle iconiche Grains, Vienna e Raso, alle nuove jacquard Berlino e York, fino al lino Nuvola e ai cotoni pregiati. La collezione si completa con plaid in lana, coperte di vicuña rifinite a mano, tovaglie materiche e asciugamani in lino e cotone, per un’eleganza discreta e avvolgente.

Nello spazio di Via Formentini, Quagliotti ridefinisce il concetto di ospitalità con un’esperienza immersiva, dove qualità sartoriale, estetica e artigianalità si intrecciano per far sentire ogni ospite davvero a casa, ovunque nel mondo.

Location

Robertaebasta - Formentini
Via Formentini, 4/6 - Milano

Mappa e indicazioni

Orari di apertura

Lunedì 07 Aprile
h. 12:00—20:00 |   Registrazione
Martedì 08 Aprile
h. 10:00—20:00 |   Registrazione
Mercoledì 09 Aprile
h. 10:00—20:00 |   Registrazione
Giovedì 10 Aprile
h. 10:00—20:00 |   Registrazione
Venerdì 11 Aprile
h. 10:00—20:00 |   Registrazione
Sabato 12 Aprile
h. 10:00—20:00 |   Registrazione
Domenica 13 Aprile
h. 10:00—20:00 |   Registrazione

Eventi

Press preview
Lunedì 07 Aprile
h. 09:00 - 12:00 |   Selezione all'ingresso

Espositori e aziende

QUAGLIOTTI

Dal 1933 eccellenza italiana nella produzione di biancheria di altissima qualità per il letto, la tavola, il bagno. I suoi valori fondanti-eleganza, artigianalità, ricerca, sostenibilità e Made in Italy - vedono l'azienda presente nei più prestigiosi hotel, nelle residenze private e yacht di lusso