HUNDREDICRAFTS – La Danzatrice Adorned dello Schermo Orientale

HUNDREDICRAFTS – La Danzatrice Adorned dello Schermo Orienta
Dal 7 al 13 aprile 2025, il leader globale nella narrazione dell'alta personalizzazione artigianale HUNDREDICRAFTS, pionieristico marchio cinese dedicato alla preservazione dell'artigianato del patrimonio culturale immateriale, ha debuttato nell'area espositiva centrale del Milano Design Week a Brera. Presso il punto di riferimento cittadino Museo d'Arte e Scienza (Palazzo Bonacossa), che incarna lo spirito della moda e dell'arte milanese, il brand ha esplorato l'eternità attraverso l'artigianato delle dita e ricostruito narrazioni storiche attraverso la vita moderna, venendo acclamato dal pubblico mondiale come "La Danzatrice Ornata dello Schermo Orientale".
Questa esposizione mostra una serie di paraventi realizzati con varie tecniche di patrimonio immateriale, affiancati da opere di lifestyle come porcellane, broccato Yunjin di Nanjing, ricami, lacche, servizi da tè e mobili. Presenta una fusione perfetta di estetica e vita, esplorando e fornendo ispirazioni e soluzioni estetiche transculturali per il campo globale dell'alta personalizzazione.
Mentre le luci illuminano la cupola di Palazzo Bonacosa, le guglie del Castello Sforzesco dialogano con l'artigianato orientale attraverso le grate delle finestre. Questo castello, che un tempo vide gli affreschi sperimentali sul soffitto di Leonardo da Vinci nella Sala delle Asse, insieme agli schermi orientali che attraversano tempo e spazio, interpreta la simbiosi delle civiltà orientale e occidentale. Questa convergenza prefigura che il sistema estetico del lusso globale sta per entrare in un'era di trasformazione senza precedenti.
Location
Orari di apertura
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
Eventi
Espositori e aziende
HUNDREDICRAFTS
Hundredicrafts è un marchio di design haute dedicato all'artigianato creativo del patrimonio culturale immateriale, volto a soddisfare le esigenze estetiche contemporanee e i bisogni della vita moderna,il brand mira a coinvolgere le persone ridando vitalità alla tradizione.