Il Nucleo del Design: La produzione di plastica a fine vita

Il rifiuto è negli occhi di chi guarda
— Il rifiuto è negli occhi di chi guarda —
Un'esplorazione giocosa, piena di speranza e costruttiva sui rifiuti. Un'installazione che utilizza la plastica oceanica e altre plastiche a fine vita come alternativa al cemento.
Uno spazio immersivo per riflettere su design, materialità, rifiuti e su come li percepiamo; esplorare ciò che conta fondamentalmente nel buon design e come applicarlo su larga scala, in un mondo in rapido cambiamento.
Prodotti edilizi contemporanei e produzione alternativa che utilizzano plastiche morbide destinate all'oceano e alle discariche attraverso una produzione decentralizzata.
Pelagic.earth presenta la nostra missione e il nostro modello per la progettazione sofisticata di prodotti, servizi e sistemi.
Diamo un nuovo significato ai rifiuti, colleghiamo le comunità, stabilizziamo i mercati e riorientiamo i nostri sistemi di gestione dei rifiuti e industriali.
E facciamolo su larga scala.
Ancorati all'idea che "lo spreco è nell'occhio di chi guarda", lo spreco è una proposta culturale, un sottoprodotto industriale, un ecosistema fuori equilibrio, un disallineamento di design x [tempo + funzione].
Quindi riformuliamolo.
La Milano Design Week 2025 è la nostra prima presentazione di Pelagic.earth. @pelagic.earth
Location
Orari di apertura
h. 10:00—17:00
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
h. 12:00—18:00
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
h. 10:00—18:00
Eventi
Espositori e aziende
Pelagic.Earth
Philippa Abbott
Philippa esplora l'ipotesi critica del futuro attraverso il design e il pensiero sistemico, applicati nella pratica di design collaborativa, interculturale e interdisciplinare. Come ristrutturiamo i paradigmi esistenti dei sistemi locali e globali di cultura, società, economia ed ecologia?