Brera Design District

Uno spazio esperienziale dedicato alla riscoperta del tempo

La casa Grand Seiko, in via Palermo 16, sarà suddivisa in diverse aree ognuna delle quali offrirà ai visitatori diverse suggestioni ed esperienze:

Giardino Zen

Il percorso si apre con un vero giardino Zen ricreato all’interno della location. Preziosi Bonsai creano un incantevole e suggestivo angolo di estremo oriente, un luogo spirituale, un’atmosfera da sogno unica e ricca di simbolismo.

Cerimonia del tè

Grand Seiko celebra il valore della ritualità nella cultura giapponese proponendo la cerimonia del tè in una stanza dedicata e allestita in pieno stile nipponico – arredi, sedute, utensili, tokonoma - per offrire un’esperienza originale con la partecipazione di un master cerimoniere.

Performance artistica

I visitatori della casa Grand Seiko potranno vivere l’esperienza esclusiva di veder nascere un’opera artistica, contemplare i gesti e l’espressione della creatività accomodandosi su cuscini posti sul pavimento.

Per tutta la settimana infatti, un artista realizzerà live un’opera ispirata alla concezione del tempo di Grand Seiko.

Workshop

In questa stessa stanza avranno luogo inoltre differenti workshop (sarà necessaria la prenotazione per partecipare) in cui poter approcciare la cultura giapponese attraverso differenti tecniche: Shodo, calligrafia giapponese, Ikebana, l’arte giapponese di allestire i fiori, e Origami, l’abilità di ottenere figure piegando la carta.

La Mostra Grand Seiko

Il viaggio attraverso le stanze della “Casa Grand Seiko” conduce alla rivelazione della produzione del brand orologiero: 14 spettacolari vetrine faranno da sfondo alla presentazione delle collezioni. Un percorso attraverso il quale apprezzare l’eccellenza della meccanica associata alla cura minuziosa delle lavorazioni artigianali dei Takumi, i maestri, per dare vita al racconto della concezione giapponese dello scorrere del tempo alla quale Grand Seiko si ispira.

Temporary Store

Non mancherà uno spazio dove approfondire la scoperta degli orologi Grand Seiko che potranno essere anche acquistati in loco. All’interno della location, infatti, ci sarà un temporary store attivo solo dal 17 al 23 Aprile, realizzato in collaborazione con Verga 1947, partner del brand.

Palinsesto delle attività

17 aprile
12:00 — 17:00 Esposizione - Esposizione- aperta al pubblico
19:00 — 23:00 Festa riservata - opening party_ su invito
18 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Esposizione- aperta al pubblico
19 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Esposizione- aperta al pubblico
20 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Esposizione- aperta al pubblico
21 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Esposizione- aperta al pubblico
22 aprile
10:00 — 19:00 Esposizione - Esposizione_ aperta al pubblico
23 aprile
10:00 — 17:00 Esposizione - Esposizione- aperta al pubblico

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
e aziende

Grand Seiko

Fondata nel 1960 in Giappone, la manifattura orologiera Grand Seiko gode di un know-how basato su discrezione, semplicità e sulla ricerca della perfezione in ogni dettaglio. Dietro al design ispirato dalla bellezza dell’ambiente naturale giapponese, si rivelano eccellenti movimenti di manifattura.

Location

Instyle Showroom

Via Palermo, 16 - Milano

Modalità di accesso

L'accesso allo spazio è libero e gratuito. Per partecipare ai worskshop è necessario iscriversi (maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione verranno forniti in seguito).



MAIN SPONSOR
Valcucine
OFFICIAL TIMEKEEPER Grand Seiko
2023 EDITION
Milano Design Week