Sofia Zevi presenta Una Stanza
Sofia Zevi presenta il progetto collettivo “Una Stanza”, luogo pensato come contenitore di visioni riunite dalla stessa fantasia della textile editor Chiarastella Cattana, dell’architetto francese Edgar Jayet e del maestro vetraio di origine giapponese Akira Hara.
“Una Stanza” indaga le fratture che si creano dallo spaesamento del trovare qualcosa di conosciuto e familiare in una situazione che non lo è. Lo spazio apre le porte nel quartiere di Brera, in un edificio storico sovrastato da un brillante soffitto in legno verde acqua che rompe sin da subito l’asetticità insita nella struttura della galleria d’esposizione.
Chiarastella Cattana presenta la nuova collezione di tessuto al metro, curando per “Una Stanza” i rivestimenti degli armadi e della collezione creata in collaborazione con Edgar Jayet, intitolata "Unheimlichkeit". Akira Hara presenta una nuova collezione composta da dieci vasi monocromi. “Una stanza” è completato dall’aggiunta di Yali Bar, un bar segreto che si apre per rivelare stupendi vetri di Murano, illuminazioni ed arredi creati da Yali Glass.