The Light You Are “Timeless by Atelier” by Studio MILO
Timeless by Atelier
Due installazioni temporanee, due concept, due spazi in Brera Design District per presentare due collezioni, Dimore in Via Statuto 16 e Atelier in Corso Garibaldi 73, due interpretazioni delle anime Masiero ideate da studio MILO per il Fuorisalone 2024.
“The Light you are” il trait d’union delle due installazioni temporanee, a sottolineare le personali declinazioni che le due collezioni possono offrire, sia per la capacità Masiero di offrire un'ampia proposta di luci a catalogo, differenti per design, materiali e tipologie, dallo stile volutamente trasversale, sia per la peculiare capacità di seguire ed eseguire progetti custom, ovvero scenografiche composizioni luminose uniche e su misura.
Due ambienti, quelli della Design Week Milanese, molto differenti ma connotati entrambi da accattivante eleganza e contemporaneità, la cui architettura è scandita da elementi geometrici ritmici e leggeri che rimandano ad una classicità interpretata in chiave urbana.
La doppia anima del brand viene rappresentata in spazi che giocano con colour palette dall’atmosfera eterea e senza tempo, in cui le lampade emergono come elementi primari.
“Timeless by Atelier” in Corso Garibaldi 73
Passando davanti alle vetrine dello spazio su due piani in corso Garibaldi 73 è il fucsia intenso, esaltato dalla luce, ad attirare l’attenzione: dall’esterno, si intravede il luccichio di fiabeschi chandelier, i cui vibranti riflessi creano giochi e illusioni ottiche su pedane e pareti di specchio verticali.
Un mondo eclettico, dagli effetti luminosi caleidoscopici che avvolgono il visitatore, la cui immagine si fonde e si confonde con quella moltiplicata delle collezioni Atelier.
Modalità di accesso
Entrata Libera
Location
Orari di apertura
Eventi
Espositori e aziende
Masiero
Masiero immagina, sviluppa e produce lampade decorative di alta gamma d’interni ed esterni dal 1981. Capacità tecnica, passione per la tecnologia e per il design: sono questi gli elementi che combinati tra di loro rendono unico il marchio Masiero.